L'Azienda

L’ Azienda Bricolfer nasce dall’idea di un artigiano con la passioneper le lavorazioni in ferro ed alluminio : Giuseppe Commisso. Dopo aver maturato una lunga esperienza nel campo, nel 1980 inizia ad occuparsi della produzione e vendita di porte&finestre in alluminio e ferro.

Nel 1994 spinto dalla volontà di dedicarsi al commercio di accessori e prodotti per l’alluminio e il ferro decise di dar vita all’ Alusystem di Commisso Giuseppe, spostandosi da un mercato Business to Consumer ad un mercato Business to Business . L’azienda, grazie alle capacità e agli enormi sforzi profusi dall’imprenditore, con investimenti mirati al lungo termine e con l’ausilio di collaboratori preparati, ha seguito un percorso di crescita costante fino a diventare una leader ,nel commercio dell’alluminio e dei prodotti siderurgici, di tutto l’hinterland calabrese.

Le strategie vincenti sono state: investimenti continui nel core business; forte vicinanza ai clienti istaurando con loro un rapporto di familiarità; voglia di ampliare sempre di più l’offerta in maniera tale da soddisfare appieno i nostri acquirenti e garantire sempre una pronta risposta alle richieste del mercato.

Nel Novembre del 2006 l’ Alusystem di Commisso Giuseppe viene trasformata in Alusystem S.r.l. mantenendo la stessa solidità che l’aveva fatta diventare leader. L’azienda si conferma così una realtà sociale di grande rilievo nella zona, capace di dare risposte concrete alle esigenze del mercato, in modo diretto e senza ulteriori intermediari, garantendo serietà e disponibilità in qualsiasi momento.

Nel 2011 i vertici dell’azienda decidono di ampliare ancora di più il portafoglio prodotti offerto creando un marchio, BRICOLFER by Alusystem S.r.l. ,ed entrando nel settore del bricolage e fai da te. La cultura aziendale è sempre la stessa, gli obiettivi sono: offrire alla clientela un vero e proprio punto fai da te dove l’acquirente può sentirsi a casa sua; garantire la presenza di personale altamente qualificato capace di indirizzare il cliente verso il prodotto che lo soddisfi appieno; mantenere le forniture delle migliori Marche per continuare ad offrire prodotti di alta qualità.

Tutto questo per creare un sito dove poter dare soddisfazione alle esigenze quotidiane delle famiglie, degli artigiani e delle aziende sia del comprensorio che delle zone limitrofe.