Ti ricordiamo di leggere con attenzione le seguenti condizioni di vendita in quanto la loro accettazione è fondamentale ai fini del tuo acquisto.


Le seguenti condizioni sono regolate dal Decreto Legislativo n. 185 del 22 maggio 1999, redatto in attuazione della direttiva 1997/7/CE a protezione del consumatore in materia di contratti a distanza, dal Decreto Legislativo n. 70 del 09 aprile 2003, redatto in attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa al commercio elettronico e dal Decreto Legislativo n. 21 del 21 febbraio 2014, redatto in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE. (14G00033) (GU Serie Generale n.58 del 11-03-2014)


BRICOLFER
Il sito internet www.bricolfer.it è gestito dalla società Bricolfer by Alusystem srl, Via Enrico Fermi, 2- 89048 SIDERNO (RC)- iscritta presso la camera di commercio di Reggio Calabria al n. RC-167619 del Registro delle imprese, codice fiscale e partita IVA 02411360809 di seguito indicata come Bricolfer.
Tel.: +39 0964-380040
Fax: +39 0964-344896
Il catalogo del sito Bricolfer contiene prodotti per il fai da te e tutto per la casa.

ARTICOLO 1 – ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Prima di procedere con l’acquisto di Prodotti o Servizi Bricolfer by Alusystem srl secondo le modalità          stabilite nelle presenti condizioni generali e indicate nel sito www.bricolfer.it, il Cliente dichiara espressamente di aver letto attentamente e di aver accettato pienamente il contenuto delle presenti Condizioni Generali nonché di aver preso visione di ogni indicazione fornita durante la procedura d’acquisto. Bricolfer ti invita a conservare una copia delle presenti condizioni generali per una pronta consultazione. Le presenti condizioni generali di vendita costituiscono parte integrante di qualsivoglia ordine di acquisto e contratto di compravendita dei Prodotti e Servizi   commercializzati da Bricolfer sul sito www.bricolfer.it, in vigore alla data del relativo ordine.

ARTICOLO 2 – DEFINIZIONI


Con il termine “Condizioni Generali” si intende il presente documento. 
Con il termine “Cliente” si intende genericamente il soggetto, sia esso consumatore o professionista, che effettua un acquisto di Prodotti Bricolfer secondo le indicazioni presenti sul Sito e nelle Condizioni Generali. 
Con il termine “Prodotti” si intendono tutti i prodotti commercializzati da Bricolfer sul sito www.bricolfer.it e facenti parte del proprio assortimento. 
Con il termine “Servizi” si intendono i tutti i servizi commercializzati da Bricolfer sul sito www.bricolfer.it quali ad esempio il servizio di realizzazione su misura.

Con il termine “Sito” si intende l’insieme delle pagine Web accessibili mediante la digitazione dell’url: www.bricolfer.it 
Con il termine “Ordine d’Acquisto” si intende l’ordine da parte del Cliente -contenente i dettagli dei Prodotti e Servizi- che viene generato dal sistema a seguito della conferma dell’avvenuto pagamento. 
Con il termine “Contratto di Vendita” si intende il contratto di vendita perfezionatosi tra il Cliente e Bricolfer con l’Ordine d’Acquisto confermato da  Bricolfer a seguito dell’avvenuto pagamento dell’importo specificato. 

ARTICOLO 3 – IL TUO CONTRATTO CON BRICOLFER

Il Cliente può acquistare i Prodotti e i Servizi così come illustrati nelle schede informative presenti nelle pagine del Sito. Il Cliente, eseguendo la procedura di acquisto indicata nel Sito, potrà scegliere i Prodotti e I Servizi di suo interesse, verificare il valore complessivo dei Prodotti e Servizi che intende acquistare comprese le relative spese di consegna. L’Ordine d’Acquisto, una volta finalizzato con il pagamento, non può essere né modificato né annullato. Tutti gli Ordini di Acquisto devono essere esattamente completati in ogni loro parte e devono contenere l’esatta individuazione dei Prodotti ordinati, del Cliente e del luogo di consegna dei Prodotti. 
L’Ordine di Acquisto vale come proposta contrattuale del Cliente manifestata online. La conferma d’ordine da parte di Bricolfer, trasmessa al Cliente all’ indirizzo di posta elettronica da questi indicato, conferma i dati dell’ordine e vale come accettazione di proposta contrattuale. La Conferma d’Ordine da parte di Bricolfer avverrà solo a seguito del pagamento dei Prodotti specificati nell’Ordine d’Acquisto. Il contratto si intende concluso ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d’ordine di acquisto è inviata al Cliente. La Conferma d’ordine conterrà un riepilogo dell’ordine, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, l’indirizzo ove il Prodotto verrà consegnato, il tipo di consegna scelta dal Cliente. Bricolfer si riserva il diritto di rifiutare la proposta di acquisto inviata, a titolo esemplificativo e non esaustivo nei seguenti casi: fornitura di dati anagrafici non reali; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di Bricolfer, assoggettamento a procedure concorsuali, mancanza di disponibilità dei Prodotti – per qualsiasi motivo – nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali. 

ARTICOLO 4 – COME PUOI EFFETTUARE IL PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire per mezzo di Carta di Credito, a mezzo Bonifico Bancario o tramite Paypal. Per effettuare un pagamento con Carta di Credito il Cliente verrà reindirizzato sul server sicuro della banca scelta da Bricolfer e dotata di tecnologia 3DSecure; pertanto tutte le informazioni correlate al pagamento (numero carta di credito, sua validità, etc.) verranno trasmesse direttamente alla banca di riferimento. Si accettano le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili: Visa, Mastercard, American Express e Diners. Con il pagamento con carta di credito non sarà addebitato alcun tipo di supplemento. Con l’inserimento dei dati della carta di credito viene immediatamente effettuato il pagamento con contestuale addebito sulla carta di credito secondo le modalità previste dal gestore della carta di credito. Qualora l’istituto bancario comunichi a Bricolfer una qualsiasi irregolarità relativa alla carta di credito utilizzata, quest’ultima procederà con l’annullamento dell’ordine. Per effettuare un pagamento con Bonifico Bancario riceverei le istruzioni via email contestualmente alla scelta di questa modalità di pagamento. Il Bonifico Bancario dovrà pervenire con data valuta entro 7 giorni dalla data di invio della email, qualora non dovesse arrivare il pagamento entro tale data, l’ordine verrà annullato. Ogni eventuale rimborso al Cliente verrà accreditato mediante una delle modalità in uso presso Bricolfer. Qualora il rimborso avvenga a mezzo di Bonifico Bancario lo stesso potrà essere finalizzato solo ove l’intestatario del conto corrente sia il medesimo soggetto che ha effettuato l’Ordine d’Acquisto. In caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente, Bricolfer accrediterà il rimborso in un congruo termine dalla data in cui quest’ultima è venuto a conoscenza del recesso stesso. In caso di esercizio del diritto di recesso Bricolfer non sarà tenuta a rimborsare i costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa e più onerosa a quella standard proposta da Bricolfer. Bricolfer si riserva comunque il diritto di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni e verificato lo stato di integrità degli stessi.L

ARTICOLO 5- LA SPEDIZIONE DEL TUO ORDINE

Bricolfer provvederà a recapitare al Cliente i Prodotti, selezionati ed ordinati con le modalità di cui alla Conferma d’Ordine specificata all’art. 3, solo ed esclusivamente nel territorio italiano, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia. Le diverse modalità, i tempi e i costi di spedizione saranno chiaramente indicati alla pagina www.bricolfer.it/spedizioni. Le tempistiche di consegna indicate sul Sito al momento dell’acquisto avranno valore meramente indicativo e le modalità e tempistiche di contatto con il Cliente- antecedenti la consegna o successive al primo tentativo di consegna- dipenderanno dal corriere prescelto da Bricolfer in relazione alla specifica tipologia di ordine da consegnare. La consegna sarà effettuata all’indirizzo indicato dal Cliente al termine del processo di acquisto sul Sito. Il Cliente, in fase di formulazione dell’Ordine d’Acquisto sul Sito, si impegna a verificare che le informazioni presenti siano corrette e complete. La consegna rispecchierà le caratteristiche della tipologia scelta al momento dell’acquisto. Qualsiasi impedimento o condizione particolare legata alle vie d’accesso all’indirizzo indicato che dovesse impedire o rendere meno agevole la consegna stessa, dovrà essere comunicata dal Cliente. Si precisa che nelle zone pedonali la consegna avverrà fino al punto in cui il veicolo avrà possibilità d’accesso. Se non compreso nel Servizio di consegna specificato nell’Ordine d’Acquisto non potrà essere richiesto al personale del Servizio Consegna alcun facchinaggio all’interno dell’abitazione del cliente. La documentazione fiscale (fattura) viene emessa, a far data dalla spedizione del Prodotto, su richiesta del cliente via mail. Per quanto attiene il documento di consegna (bolla di consegna e/o ddt) lo stesso verrà rilasciato da Bricolfer all’interno del pacco stesso. Al momento della consegna del Prodotto da parte di Bricolfer il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento d’accompagnamento del Corriere e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o alterato. Una volta sottoscritto il documento di trasporto del Corriere, il Cliente non potrà più opporre alcuna contestazione circa quantità e qualità di quanto ricevuto. Il cliente potrà sempre verificare lo stato dell’Ordine d’Acquisto tramite il sito internet nell’area My Account oppure contattando Servizio Relazione Clienti. 

 ARTICOLO 6 – PREZZI DI VENDITA

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati all’interno del Sito sono espressi in euro comprensivi di IVA, di ogni eventuale altra imposta e, ove richiesto dalla normativa applicabile, sono comprensivi dell’eco-contributo RAEE. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto e specificati chiaramente nell’Ordine d’Acquisto e nella Conferma d’Ordine. 

ARTICOLO 7 – RESPONSABILITA’

Bricolfer non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. La descrizione sul Sito di ogni articolo è solo a titolo indicativo, non ha carattere contrattuale e non potranno essere attribuite a Bricolfer responsabilità in caso d’indisponibilità di uno o più prodotti. Bricolfer non sarà inoltre responsabile a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti. 

ARTICOLO 8 – IL DIRITTO DI RECESSO

Il CLiente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui ei o un terzo, diverso dal vettore e da lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso allegato, ma non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso
Se lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza in-debito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da par- te del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo: Via E. Fermi, 2 – Siderno (RC), senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

  • Il Cliente che ha acquistato un Prodotto confezionato su misura o personalizzato in vendita in un negozio Bricolfer oppure tramite il sito web www.bricolfer.it non avrà la possibilità di restituirlo.

ARTICOLO 9 – MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Bricolfer informa il cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server di proprietà di Bricolfer By ALusystem srl secondo criteri di riservatezza e sicurezza. Articolo 11 – Comunicazioni e Servizio Relazione Clienti Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare il servizio “chiedilo a noi – Bricolfer  al numero 0964-380040. Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni. 

COMUNICAZIONE E SERVIZIO RELAZIONE AL CLIENTE
Per ogni comunicazione o richiesta di chiarimento il Cliente dovrà contattare via mail (info@bricolfer.it) o telefonare al Servizio Relazione Clienti al numero 0964-380040. Il Cliente indicherà nel modulo di registrazione al Sito la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni. 

ARTICOLO 10- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza del venditore ovvero il Tribunale di Locri.